L'Helvetia è un'azienda variegata, perché tutti i collaboratori sono unici.
I nostri clienti si differenziano per età, provenienza, identità di genere, stato civile e lingua e lo stesso deve valere per i nostri collaboratori. Solo in questo modo questi ultimi possono comprendere i desideri dei nostri clienti e offrire loro quel servizio unico nel suo genere che stanno cercando.
L'Helvetia rispetta e promuove la diversità e l'unicità dei suoi collaboratori. I diversi punti di vista favoriscono un confronto positivo e lo sviluppo di idee innovative. I rapporti che intratteniamo l'uno con l'altro si basano sul rispetto e sulla fiducia e consentono a tutti i collaboratori di sviluppare pienamente il loro potenziale.
Siamo convinti che grazie a tale diversità rafforzeremo l'immagine dell'Helvetia quale azienda agile, innovativa e orientata al cliente, riuscendo così a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per raggiungere i nostri obiettivi nell'ambito della diversità, collaboriamo anche con iniziative, associazioni e istituzioni esterne che valutano i provvedimenti che adottiamo e il cui feedback ci fornisce un prezioso contributo nell'ulteriore sviluppo di diversità@helvetia.
Nell'ambito della diversità, ad esempio, abbiamo fatto analizzare e certificare esternamente la questione della parità salariale tra uomini e donne, oppure ci mettiamo a confronto con altre aziende nell'ambito delle misure adottate sulla diversità.