Con un profilo su myHelvetia avete accesso ai vostri documenti assicurativi e ai vostri dati anagrafici. Avete la possibilità di visualizzare le vostre polizze, i dettagli contrattuali, le fatture e le informazioni concernenti i vostri sinistri.
Potete modificare i vostri dati di contatto e le coordinate di pagamento direttamente in myHelvetia.
Possono registrarsi tutte le persone private in possesso di una polizza o di un contratto di previdenza professionale in corso di validità. La clientela aziendale o i titolari di polizze congiunte non possono registrarsi.
Il vostro referente diretto sarà lieto di aiutarvi a modificare la copertura assicurativa in base ai vostri desideri. I dati di contatto sono disponibili su myHelvetia.
Contattate direttamente la nostra hotline al numero +41 58 280 20 20. Il nostro personale sarà lieto di assistervi.
Assicuratevi di aver inserito le informazioni in modo corretto e completo. Se il problema persiste, contattate direttamente la nostra hotline al numero +41 58 280 20 20. Il nostro personale sarà lieto di assistervi.
In questo caso potete reimpostarla utilizzando la funzione «Password dimenticata». Riceverete un’e-mail con un codice al vostro indirizzo di posta elettronica. Non appena avrete inserito correttamente questo codice nella rispettiva pagina, potrete impostare una nuova password.
Per effettuare il login dovete inserire il vostro indirizzo e-mail, la vostra password e il codice di accesso (codice SMS). Riceverete il codice di accesso per SMS al numero di cellulare che avete registrato. Vi ricordiamo di prestare attenzione alle maiuscole e alle minuscole quando inserite la password.
Se avete ancora accesso al vecchio numero di cellulare, potete modificarlo in myHelvetia alla voce «Profilo/Dati di accesso».
Se non potete più utilizzare il vecchio numero di cellulare e non riuscite a effettuare il login, rivolgetevi direttamente alla nostra hotline al numero +41 58 280 20 20.
Cliccate sul link «Invia di nuovo il codice». Se continuate a non ricevere il codice SMS vi preghiamo di contattare direttamente la nostra hotline al numero +41 58 280 20 20.
Accertatevi che il codice inviato per e-mail non sia stato bloccato dal vostro filtro antispam oppure di non aver inserito un indirizzo e-mail errato. Potete farvi inviare nuovamente il codice in questione cliccando sul link «Invia di nuovo il codice». Se il problema persiste, contattate direttamente la nostra hotline al numero +41 58 280 20 20.
Previa notifica all’Helvetia potete revocare in qualsiasi momento il consenso fornito durante il processo di registrazione, affinché non venga più utilizzato in futuro. Tale comunicazione si effettua per telefono al numero +41 58 280 10 00 o tramite modulo di contatto.
Per registrarsi a myHelvetia è necessario un telefono cellulare. Questa procedura è chiamata anche autenticazione a due fattori, poiché oltre al nome utente e alla password è richiesto un codice SMS. Poiché questo codice viene trasmesso attraverso un canale separato ed è valido una sola volta per una durata limitata, la sicurezza è maggiore.
Lʼaccount può esser eliminato in myHelvetia alla voce «Profilo». Nella sezione «Elimina account» bisogna cliccare sul link «Elimina il mio account dellʼHelvetia». Per confermare la cancellazione riceverete un SMS con un codice. Non appena avrete inserito correttamente il codice, il vostro account sarà eliminato immediatamente e definitivamente.