Tracciamento del movimento, pedometro, monitoraggio del sonno, misurazione del livello di stress: oggi è possibile registrare, monitorare e confrontare quasi tutte le attività. Ovviamente questo vale anche per gli sport sulla neve. Con la nuova app iSKI Swiss potete rilevare i chilometri percorsi sulle piste, l’altitudine e la velocità media direttamente sul vostro smartphone. Gli appassionati del tracking possono così appuntare su un diario i dati rilevati, analizzare le loro prestazioni quotidiane, confrontare i loro risultati con gli altri interessati o sfidarli a gareggiare. Per l’intera community dello sci l’app offre costantemente nuove sfide in occasione delle quali gli utenti possono dimostrare la loro abilità sulle piste. Anche l’Helvetia aderisce all’iniziativa con l’Helvetia Challenge. L’app è compatibile con i comuni smart whatch e le app per la salute.
Quali località sciistiche sono già aperte? Quanti centimetri di neve sono già caduti e quali sono le previsioni del tempo? Potete trovare anche queste informazioni direttamente nell’app di facile consultazione; certo, anche altre app sono in grado di registrare i chilometri di pista percorsi e i centimetri di neve. Ma quale altra app vi consente anche di assicurare gli sci? Questo è esattamente quello che contraddistingue l’app iSKI Swiss.
Il furto degli sci è purtroppo molto più frequente di quanto si pensi. Con l’app iSKI Swiss siete voi a scegliere se assicurare i vostri sci solo per le «settimane bianche» (fino a 20 giorni) per 25 franchi o, nel caso di chi in inverno «si trasferisce» sulle piste, per l’intera stagione. L’assicurazione vale per il furto, ma anche la perdita e il danneggiamento di qualsiasi genere. Per una giornata improvvisata sulla neve esiste anche la possibilità di stipulare un’assicurazione giornaliera.