Gli ambiti di responsabilità nel reparto IT sono molteplici: dallo sviluppo alle operazioni, fino alle tematiche concernenti la sicurezza. Sono espressamente richiesti impegno e lavoro di squadra! Il lavoro in team interdisciplinari e con forme organizzative agili fornisce sempre impulsi motivanti, mentre la collaborazione con i reparti IT di altri Paesi offre l'opportunità di compiere esperimenti interessanti.
Disponiamo di un ambiente di lavoro agile e in continua evoluzione, con gerarchie piatte e metodi innovativi. Attualmente stiamo lavorando a strumenti di analisi intelligenti, come ad esempio uno strumento AI basato su reti neurali. Inoltre, stiamo sviluppando ulteriormente il nostro chatbot per la comunicazione automatizzata con i clienti.
Tecnicamente, ci basiamo su SAP, Java, API Management, OpenShift, Microservices e Continuous Delivery. In termini di metodologia e struttura, abbiamo fatto buone esperienze con DevOps, Scrum, Cloud-Native e Jira.
Collaborazioni e appuntamenti come l'hackathon, gli eventi brownbag e i meetup forniscono varietà e opportunità per condividere le esperienze.
In linea con la triade «Innovazione. Agilità. Orientamento al cliente.», la digitalizzazione è una tematica molto importante per l'Helvetia. Inoltre, l'implementazione di un sistema di gestione elettronica dei contenuti e molti altri progetti promettono sfide interessanti.
Nell'IT siamo creativi e con le nostre idee diamo vita al futuro. Ecco perché da noi vale il motto … &Vai