I prodotti d’investimento dell’Helvetia vengono offerti da una a due volte all’anno con inizio della copertura assicurativa predefinito, una durata fissa del contratto e un volume dei premi limitato. Per questo motivo i prodotti d’investimento dell’Helvetia vengono anche definiti prodotti in tranche.
Per ciascuna di queste tranche il volume d’investimento totale viene collocato in modo fisso sul mercato prima dell’inizio della copertura assicurativa per la durata contrattuale prestabilita. Questo investimento viene pagato solo al termine della durata del contratto. Ecco perché è possibile offrire una prestazione minima garantita per il vostro contratto solo al momento della sua scadenza.
Se decidete di liquidare l’investimento anticipatamente non è possibile garantire la prestazione minima poiché l’investimento è soggetto a oscillazioni di valore nel corso dell’intera durata del contratto. Questo è un aspetto da tenere in considerazione quando optate per un prodotto d’investimento dell’Helvetia. Investite quindi solo il capitale di cui siete certi di non avere bisogno nel corso della durata del contratto.