?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Depositphotos_729174472_XL

Personale

L’Helvetia è sempre presente per i suoi 14 000 collaboratrici e collaboratori, soprattutto quando serve e con il massimo impegno. Tra le altre cose, ad esempio, li prepara ad affrontare il futuro, li aiuta a sviluppare le loro competenze e si assicura che trovino un senso nel loro lavoro.

All’Helvetia diamo priorità al benessere fisico e mentale e promuoviamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. La nostra strategia 20.25 relativa alle risorse umane mira a posizionare l’Helvetia come un datore di lavoro allettante, ponendo l’accento sulle competenze necessarie, sulla gestione dei talenti e sulla moderna infrastruttura HR. Attirando, sviluppando e fidelizzando i migliori talenti, miglioriamo la qualità dei nostri servizi e riduciamo i rischi connessi al personale. La nostra strategia di sostenibilità punta su una comunicazione e una formazione proattive per far acquisire alle collaboratrici e ai collaboratori le capacità necessarie ad affrontare al meglio le sfide attuali e future nei loro ruoli professionali.

Attirare, sviluppare e fidelizzare talenti
Valorizzare i talenti per un futuro sostenibile: quando la crescita dell’azienda va di pari passo con gli obiettivi personali.

Attirare e sviluppare i talenti facendo in modo che rimangano in azienda è un fattore chiave per il successo. Miglioriamo la qualità dei nostri servizi attirando collaboratrici e collaboratori ben formati e altamente produttivi nonché fidelizzando e sviluppando la nostra attuale forza lavoro. Ciò contribuisce anche a ridurre i rischi connessi al personale, come perdite di organico o colli di bottiglia. Rafforziamo la fedeltà delle collaboratrici e dei collaboratori attraverso condizioni di lavoro allettanti, una cultura aziendale attraente e offrendo loro un’opportunità di crescita continua e ulteriore perfezionamento. Grazie a una strategia dei talenti su misura delle nostre esigenze e a un approccio consolidato per la pianificazione delle successioni ci assicuriamo di promuovere sistematicamente le collaboratrici e i collaboratori nonché le dirigenti e i dirigenti che presentano potenziale. Allo stesso tempo, manteniamo le competenze essenziali per la nostra strategia futura.

11 Si veda il Rapporto di sostenibilità 2023

Pari trattamento e pari opportunità

All’Helvetia diamo priorità alla parità di trattamento e all’equità retributiva sul posto di lavoro, assicurando che tutti gli individui siano rispettati e remunerati in modo trasparente. L’Helvetia favorisce una retribuzione equa con analisi regolari del divario retributivo di genere nelle nostre unità di mercato, come parte del nostro impegno a promuovere un ambiente inclusivo. Queste analisi condotte all’interno del Gruppo Helvetia confermano il rispetto del principio della «parità di retribuzione per un lavoro di pari valore».