Per molti, acquistare casa è l’investimento più importante della loro vita. Che si tratti di un appartamento di proprietà o di una casa di villeggiatura, l’assicurazione cose per stabili protegge le vostre quattro mura da diversi rischi supplementari non compresi nell’assicurazione stabili obbligatoria del rispettivo cantone. L’assicurazione copre lo stabile stesso, il terreno su cui sorge e tutti gli elementi e le apparecchiature integrati in maniera fissa allo stabile in questione.
Il postino scivola sul vostro vialetto ghiacciato, o un mattone cade sull’auto del vostro inquilino parcheggiata davanti a casa. I proprietari di immobili sono tenuti a tenere in buono stato gli edifici, in modo tale che non rappresentino un pericolo per nessuno. Se dovesse comunque succedere qualcosa, l’assicurazione responsabilità civile per stabili vi offre una copertura ottimale.
La responsabilità civile per stabili non solo copre i costi di lesioni a persone e danni materiali, ma provvede anche a difendervi dalle richieste infondate di risarcimento danni. In opzione, si può anche aggiungere l’assicurazione responsabilità civile per stabili.
… affittate l’immobile.
… siete proprietari di terreni non edificati e per il momento non è prevista la costruzione di un immobile o non è stata ancora fissata la data dell’inizio dei lavori.
… abitate in un appartamento di proprietà, in quanto l’assicurazione subentra anche in caso di contenziosi giuridici con i comproprietari.
… siete comproprietari di un condominio, in modo da coprire anche i danni alla comproprietà o alla proprietà comune.
… vivete in una a casa di proprietà e siete sprovvisti di un’assicurazione RC privata.
… abitate nella casa di proprietà e avete un’assicurazione RC privata. In questo modo siete adeguatamente coperti e non avete bisogno di alcuna assicurazione aggiuntiva di responsabilità civile per stabili.