L’Helvetia adotta un approccio responsabile nelle sue attività assicurative. Abbiamo sviluppato una definizione interna di prodotti sostenibili per massimizzare il nostro impatto e misurare il nostro impegno su questo fronte. Vogliamo evitare per quanto possibile effetti negativi lungo la nostra catena di valore a valle e contribuire alla decarbonizzazione.
Pertanto, teniamo conto dei fattori ambientali per dare il nostro contributo alle finalità dell’Accordo sul clima di Parigi e ai suoi obiettivi delle zero emissioni nette e facciamo rientrare nei nostri prodotti, servizi e processi di gestione dei sinistri riflessioni sulle best practice in ambito ESG. Allo stesso tempo, vogliamo cogliere ogni opportunità per favorire la transizione verso un mondo decarbonizzato nonché allineare a questo approccio la gamma dei prodotti e servizi che forniamo, a beneficio della nostra clientela e della società. L’Helvetia intende sfruttare attivamente le opportunità offerte, come le soluzioni per le energie rinnovabili, le infrastrutture pubbliche e la mobilità. Inoltre, diamo conto della sostenibilità con cui operiamo nella distribuzione dei nostri prodotti e servizi per il ramo assicurativo Non-vita in conformità con la tassonomia dell’UE.
L’Helvetia sfrutta le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Ad esempio, utilizziamo l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza cliente e sviluppare i nostri prodotti nella consapevolezza dei possibili rischi associati a queste nuove tecnologie. Garantiamo l’applicazione di un’adeguata protezione informatica e valutiamo attentamente i vari metodi per proteggere i nostri processi aziendali e i dati della clientela attraverso un uso responsabile. Utilizzando tecnologie moderne, sistemi di distribuzione accessibili e informazioni trasparenti, puntiamo a garantire l’accesso ai nostri servizi e l’inclusione di tutti i clienti. Rispettiamo tutte le leggi vigenti in materia di discriminazione di qualsiasi tipo.