Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia nomina Bernhard Kaufmann Group Chief Risk Officer

Bernhard Kaufmann rivestirà il ruolo di Group Chief Risk Officer e membro della Direzione del Gruppo dell’Helvetia Assicurazioni. Dotato di un’ampia esperienza direttiva a livello internazionale nel Risk Management, assumerà le sue funzioni nell’Helvetia dall’inizio di novembre.
15.08.2024 | Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ
A metà maggio 2024, l’Helvetia ha annunciato che il Group Risk Management diventerà un nuovo reparto della Direzione del Gruppo. Ora è stato possibile affidarne la direzione a Bernhard Kaufmann, che da inizio novembre entrerà nell’Helvetia in veste di Group Chief Risk Officer e membro della Direzione del Gruppo. Bernhard Kaufmann vanta una pluriennale esperienza direttiva nel Risk Management in un contesto internazionale. Dal 2020 è Chief Risk Officer e membro della Direzione del Gruppo della società olandese NN Group. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli presso Munich Re Group, da ultimo in qualità di Group Chief Risk Officer. Bernhard Kaufmann, cittadino tedesco, ha conseguito la laurea in fisica teorica alla Technische Universität München.
 
«Con Bernhard Kaufmann Helvetia si aggiudica un affermato esperto nel Risk Management e una personalità direttiva dall’ampia esperienza internazionale. Sono contento che venga a rafforzare il nostro team», spiega Fabian Rupprecht, Group CEO dell’Helvetia. E aggiunge: «Con l’integrazione del Risk Management come elemento indipendente nella Direzione del Gruppo miglioriamo ulteriormente la nostra governance e assicuriamo che l’Helvetia rimanga una partner affidabile per la clientela, il personale e gli investitori – anche in tempi di costante cambiamento.» Il nuovo reparto della Direzione Group Risk Management valuta in particolare tutti i rischi, compresi quelli strategici, finanziari e operativi, quelli associati ai grandi progetti del Gruppo e delle unità di mercato, per procedere alla loro mitigazione insieme alle unità interessate. Inoltre tale reparto guida tutte le attività ESG e riunisce compiti di controllo essenziali a livello di Direzione del Gruppo.
 
Con la nomina di Bernhard Kaufmann a Group Chief Risk Officer ora la ristrutturata Direzione del Gruppo è al completo. «L'adeguamento della struttura del Gruppo e il nuovo membro della Direzione rafforzano la dimensione internazionale dell’Helvetia. Al contempo continuiamo a svilupparci in termini di diversità sotto diversi punti di vista», dichiara Fabian Rupprecht.

Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch