Dopo l’introduzione in Spagna di smile.mobility alla fine del 2023, è ora il turno di smile.dog, un’assicurazione di responsabilità civile per cani. Questo secondo prodotto è perfettamente in linea con i principi di Smile: 100% online, stipula semplice, prestazioni complete, il tutto a un rapporto qualità-prezzo equo.
smile.dog offre copertura in caso di danni corporali e materiali a terzi nonché per le spese legali risultanti fino a concorrenza di una somma d’assicurazione di EUR 400 000. Con ogni probabilità nei prossimi mesi la Spagna introdurrà una legge che renderà obbligatoria per tutti i proprietari di cani la stipula di un’assicurazione di responsabilità civile. L’offerta di Smile arriva quindi al momento giusto. L’assicurazione sarà disponibile per tutte le razze canine e potrà essere completata con una copertura per la Spagna o tutta l’Europa.
«Dopo l’introduzione di Smile in Spagna alla fine dello scorso anno, con il lancio di smile.dog compiamo il prossimo passo in questo mercato. Per me la nuova offerta è la migliore dimostrazione del fatto che Smile non solo soddisfa le esigenze dei clienti, ma è anche in grado di anticipare e reagire con agilità ai cambiamenti del mercato», afferma Joséphine Chamoulaud, CEO di Smile.
Una stretta collaborazione all’interno del Gruppo Helvetia
Smile persegue un modello commerciale complementare a quello dell’Helvetia; esso risponde alla crescente domanda di soluzioni assicurative digitali da parte della clientela. Nel quadro della strategia helvetia 20.25, questo modello di business verrà gradualmente implementato in Austria e Spagna. In Spagna, l’ampliamento dell’offerta di prodotti avviene in stretta collaborazione con Caser e Helvetia Seguros. Entrambe le società vantano un’esperienza pluriennale e know-how nello sviluppo di prodotti innovativi.