L’Helvetia Service Card è disponibile sulle app Wallet iOS e Android, come avviene per i biglietti aerei o i biglietti d’ingresso digitali. Per ordinare una carta è necessario avere stipulato un’assicurazione attiva per clienti privati o veicoli a motore.
Può facilmente ordinare la carta tramite Clara. Dopo l’ordine, riceverà un’e-mail di conferma con il link per scaricare la carta.
1. Tocchi il link per il download
2. Accetti le disposizioni sulla protezione dei dati
3. Tocchi il pulsante «Aggiungi ad Apple Wallet»
4. L’app Wallet si apre automaticamente. Tocchi «Aggiungi» e la carta sarà salvata sul suo cellulare
Consiglio: per visualizzare tutte le informazioni, passi ai dettagli della carta. Per farlo, tocchi il cerchietto con i tre puntini in alto a destra e poi «Dettagli carta»
1. Tocchi il link per il download
2. Accetti le disposizioni sulla protezione dei dati
3. Accetti l’uso di Google Wallet
4. Tocchi «Aggiungi» e la carta sarà salvata sul suo cellulare
Consiglio:verifichi se ha già installato l’app Google Wallet sul suo dispositivo. In caso contrario, può scaricarla tramite Google Play
L’Helvetia Service Card è la versione digitale di una carta SOS. La carta viene fornita sotto forma di carta wallet, come avviene per i biglietti aerei o i biglietti d’ingresso digitali. Sulla carta troverà i dettagli del suo contratto e i dati di contatto da usare in caso di sinistro o se dovessero esserci altre richieste o domande da parte sua.
La carta si basa sulla tecnologia wallet, messa a disposizione da Apple e Android. Per la creazione delle carte collaboriamo con la start-up Miss Moneypenny Technologies.
Nessun problema. Basta ordinare una nuova carta tramite la nostra assistente digitale Clara.
A volte le e-mail finiscono nella cartella della posta indesiderata (spam). Se non dovesse essere così, il è sufficiente ordinare nuovamente la carta.
Sì, può farlo tranquillamente. Nella pagina dedicata ai dettagli della carta troverà un link che potrà condividere.
Probabilmente ha aperto la carta utilizzando il pulsante rapido (premendo due volte il pulsante di accensione). Questa scorciatoia apre solo l’area di Apple Pay. Per poter utilizzare tutte le funzioni della carta, deve aprire l’app Wallet.
La carta è attualmente disponibile solo sull’app Wallet di Apple e Google. Se è utente di Samsung, può salvare la carta sull’app Google Wallet.
La carta è disponibile per tutte le assicurazioni clienti privati (ad es. mobilia domestica, viaggi e responsabilità civile) e per tutte le assicurazioni veicoli a motore (ad es. auto, moto e natanti). Se ha qualche dubbio può semplicemente avviare il processo di ordinazione. Se la carta non dovesse essere disponibile, apparirà l’indicazione corrispondente.
La cosa migliore è che lo stipulante scarichi la carta e la condivida con lei.
La carta è gratuita.
L’aggiornamento avviene solitamente entro un giorno.