I corsi di guida sicura riconosciuti sono quelli di organizzatori suggeriti dal Consiglio svizzero della sicurezza stradale e che durano almeno una giornata. Il buono è valido solo per i corsi completati presso il nostro partner contrattuale Driving Center Schweiz. La riduzione del grado di bonus può essere ottenuta presso tutti gli organizzatori elencati.
L'Helvetia concede una riduzione di due gradi di bonus per la responsabilità civile e la casco totale se il conducente abituale ha completato un corso di guida sicura in Svizzera, riconosciuto dall'Helvetia. Se è già stato raggiunto il grado di bonus più basso, non sono possibili ulteriori riduzioni. Per beneficiare di un grado di bonus più basso, il corso non deve risalire a più di due anni fa.
L'offerta è valida per i privati che partecipano al corso con un'autovettura o una moto (ciclomotori esclusi). Per poter beneficiare di una riduzione del grado di bonus, il corso di guida sicura deve essere completato con la stessa categoria di veicolo assicurato presso l'Helvetia.
Se il conducente abituale si impegna a frequentare entro i 6 mesi successivi (a partire dalla data di stampa della domanda) un corso di guida sicura riconosciuto dall'Helvetia, quest’ultima concede, già all'inizio del contratto, la riduzione di due ulteriori gradi di bonus nell’ambito dell’assicurazione responsabilità civile e casco.