?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia con una solvibilità sempre forte

Helvetia ha un eccellente rapporto SST del 288% per l'esercizio finanziario 2023. Grazie alla sua forte solvibilità e alla posizione di rischio equilibrata, il Gruppo si trova in una posizione finanziaria solida e ribadisce la sua ambizione di dividendo.
30.04.2024 | Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ

Helvetia pubblica oggi il rapporto sulla sua situazione finanziaria per l'esercizio 2023. Il Gruppo ha un rapporto SST del 288% al 1° gennaio 2024 (1° gennaio 2023: 331%). La solvibilità di Helvetia rimane quindi eccellente e supera nettamente i requisiti normativi. L'andamento rispetto all'anno precedente è dovuto principalmente all'influenza degli sviluppi del mercato dei capitali, come la riduzione dei tassi d'interesse privi di rischio e le fluttuazioni dei tassi di cambio. 

La forte capitalizzazione e la posizione di rischio equilibrata sostengono la resistenza del modello aziendale e la capacità reddituale del Gruppo. Group CFO Annelis Lüscher Hämmerli spiega: «La continua solidità del bilancio di Helvetia ci ha permesso di sostenere i nostri clienti nello scorso esercizio finanziario a fronte di perdite eccezionalmente elevate dovute a eventi naturali, mantenendo al contempo la nostra interessante politica dei dividendi.» Helvetia è quindi sulla buona strada per distribuire oltre CHF 1,65 mld. in dividendi per gli esercizi dal 2021 al 2025, in linea con la sua ambizione strategica. 


Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch