?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Tre veicoli di investimento immobiliare dell’Helvetia hanno ottenuto il riconoscimento Green Star nell’ambito del GRESB Real Estate Assessment

Quest’anno, per la prima volta, tre veicoli di investimento immobiliare dell’Helvetia sono stati valutati nell’ambito del Global Real Estate Sustainability Benchmark. Tutti e tre i veicoli di investimento hanno ottenuto il riconoscimento Green Star. Questo risultato sottolinea le ambizioni dell’Helvetia nel campo degli investimenti responsabili, uno dei quattro punti focali della strategia di sostenibilità del Gruppo.
19.10.2023 | Comunicati stampa
Anche quest’anno l’organizzazione indipendente Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) ha stilato un rating nel settore degli investimenti immobiliari per fornire agli investitori benchmark indipendenti e trasparenti nonché valutazioni sulla performance ESG delle imprese e dei veicoli di investimento immobiliare. I due gruppi d’investimento immobiliare dell’Helvetia Fondazione d’investimento (Immobili Svizzera e Immobili Romandie) e l’Helvetia (CH) Swiss Property Fund dell’Helvetia Asset Management SA sono stati valutati dal GRESB per la prima volta. I tre veicoli di investimento, il cui volume complessivo è pari a circa 3 miliardi di franchi, hanno ottenuto punteggi GRESB soddisfacenti (tra 76 e 80 punti su 100) e tre stelle su un totale di cinque nel confronto con il benchmark relativo. Grazie a questi buoni risultati, tutti e tre i veicoli di investimento hanno soddisfatto i criteri per ottenere il riconoscimento supplementare Green Star.  

Veicolo di investimento 

Punteggio 

Rating 

Green Star 

Helvetia Gruppo d’investimento Immobili Svizzera 

80 punti 

*** stelle 

Riconoscimento
Green Star 

Helvetia Gruppo d’investimento Immobili Romandie 

77 punti 

*** stelle 

Riconoscimento
Green Star 

Helvetia (CH) Swiss Property Fund 

76 punti 

*** stelle 

Riconoscimento
Green Star 

«Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il riconoscimento Green Star già in occasione della prima partecipazione a GRESB per tre dei veicoli di investimento da noi gestiti. Questo risultato riflette l’importanza che attribuiamo ai fattori ESG nei nostri processi di investimento. Siamo convinti che le nostre investitrici e i nostri investitori beneficeranno delle nostre competenze e ambizioni in materia di ESG», afferma André Keller, Group Chief Investment Officer dell’Helvetia. 

Investimenti responsabili al centro della strategia di sostenibilità 
I risultati GRESB ottenuti sono frutto di un impegno globale volto a orientare alla sostenibilità le soluzioni d’investimento gestite dall’Helvetia. Gli investimenti responsabili figurano tra i quattro punti focali della strategia di sostenibilità dell’Helvetia. Entro il 2050, il portafoglio d’investimento dovrà essere gradualmente orientato verso le zero emissioni nette e soddisfare così i requisiti dell’Accordo di Parigi sul clima.


Informazioni di contatto
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch