Da oltre 30 anni, il Top Employers Institute sottopone ad audit aziende di tutto il mondo per quanto riguarda le condizioni dei collaboratori e premia le migliori. Helvetia Svizzera ha ricevuto il riconoscimento «Top Employer» per la terza volta di seguito, mentre Helvetia Germania e Austria per la seconda volta consecutiva. Helvetia Francia e Italia hanno partecipato all’audit per la prima volta e lo hanno superato. Dato che il Gruppo Helvetia è stato premiato in cinque mercati nazionali, quest’anno ha ricevuto per la prima volta anche europea. L’Helvetia è riuscita a convincere a livello di Gruppo in particolare nei settori Strategia aziendale, Organizzazione e Cambiamento, nonché Etica e Integrità. Nel mercato svizzero ha ricevuto il massimo dei voti per «Digital HR» e per «Purpose e valori».
Ulteriori riconoscimenti per le RU
Helvetia Svizzera ha ottenuto l'argento nella categoria assicurazioni multiramo nello studio «Best Recruiters» 2021/22 condotto da career Institut & Verlag GmbH. Lo studio ha analizzato la qualità del recruitment delle aziende con il fatturato più elevato e il maggior numero di collaboratori nei Paesi della regione DACH. Anche Helvetia Austria ha ottenuto l’argento nella classifica del settore e si colloca nel primo 5 percento tra tutte le aziende valutate.
«Il fatto che la nostra purpose ‹essere presenti nel momento del bisogno› dia i suoi frutti anche per i nostri collaboratori, mi rende orgoglioso», afferma Roland Bentele, Group Chief Corporate Centre Officer del Gruppo Helvetia. «Essere riconosciuti come ‹Top Employer› in cinque mercati nazionali e ottenere la certificazione europea per la prima volta sono per me indicatori chiave del fatto che l’Helvetia è un datore di lavoro eccellente per i collaboratori attuali e potenziali.»