Lidia Suligoj diventa membro del Comitato di direzione dell'Helvetia Svizzera e dirige il nuovo settore Operations

L'Helvetia crea il nuovo settore Operations e amplia il Comitato di direzione Svizzera inserendo il ruolo di Chief Operating Officer. Questo nuovo ruolo sarà rivestito da Lidia Suligoj, che sarà responsabile della qualità dei servizi e dei processi dell'Helvetia.
26.05.2021 | Comunicati stampa
20210526_portraitlidia-suligoj.jpg
Con la strategia helvetia 20.25 l'Helvetia intende distinguersi in termini di orientamento al cliente e customer experience. A tal scopo la compagnia assicurativa in questione istituisce il settore Operations in Svizzera. Parte integrante del nuovo settore sarà un Contact Center che fungerà da primo punto di contatto per tutte le richieste dei clienti. Inoltre il settore Operations dovrà garantire servizi di elevata qualità e processi eccellenti in tutta l'Helvetia, se non altro per quanto concerne la Svizzera. La direzione del nuovo settore è stata affidata a Lidia Suligoj, che svolgerà il ruolo di Chief Operating Officer (COO) dell'Helvetia. «La possibilità di interagire con l'Helvetia in maniera semplice e veloce, processi rapidi e snelli nonché servizi di elevata qualità: istituendo la figura del COO, la nostra promessa nei confronti dei clienti acquisisce ulteriore importanza all'interno della nostra organizzazione», spiega Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera.

«È per noi motivo di grande soddisfazione, poter affermare che per ricoprire questa mansione impegnativa potremo fare affidamento su un quadro dirigente che vanta una vasta esperienza in termini di assistenza clienti», afferma Jara. Lidia Suligoj lavora da oltre 20 anni nel settore assicurativo e ha ricoperto diverse funzioni. In passato è stata responsabile della creazione, della direzione e dello sviluppo di varie organizzazioni nel campo dell'assistenza clienti e si è occupata dell'ottimizzazione dei processi e della gestione di numerosi progetti di grande entità presso diverse assicurazioni. Lidia Suligoj lascia Generali il 1° novembre 2021 per entrare a far parte dell'Helvetia. La nuova COO diventa membro del Comitato di direzione e renderà conto direttamente al CEO Svizzera.

Dominik Chiavi
Senior Manager Media Relations