Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Avvio dei lavori di costruzione presso la sede principale di Basilea

Con la realizzazione del progetto Helvetia Campus Basilea, che presumibilmente dovrebbe essere terminato entro il 2025, l'Helvetia intende rinnovare e ampliare la propria sede principale di Basilea. Saranno Herzog & de Meuron a creare e rimodernare i nuovi edifici in St. Alban-Anlage.
11.10.2019 | Comunicati stampa
bild_1.jpg
L'Helvetia ha ottenuto la relativa autorizzazione nella primavera del 2019. I lavori di costruzione dell'opera edilizia, basata sui progetti di Herzog & de Meuron, avranno inizio il 14 ottobre 2019. Oltre all'attuale edificio principale, entro la fine del 2022 sarà costruito uno stabile gemello, concepito come moderna reinterpretazione di quello esistente. Le due torri saranno collegate fra loro da una costruzione di giunzione che ospiterà un ampio auditorium realizzato all'insegna della trasparenza, una reception particolarmente rappresentativa e alcuni locali destinati a ospitare vari eventi.
 
Al contempo l'edificio principale, costruito verso la metà degli anni '50, sarà sottoposto a un restyling completo. L'ultima tappa dei lavori, che prevede la realizzazione lungo il versante nord di St. Alban-Anlage di un nuovo complesso residenziale, inizierà presumibilmente nel 2025. Anche in questo caso il progetto dei circa 50 appartamenti in locazione, moderni e luminosi, porta la firma degli architetti Herzog & de Meuron. L'ampia zona verde verrà conservata. L'intero progetto dovrebbe concludersi entro la fine del 2027.
 
Helvetia Campus: avvio dei lavori nel mese di ottobre (2019)
I lavori di costruzione avranno inizio a metà ottobre, con la demolizione dell'edificio in St. Alban-Anlage 28/30. Contestualmente è previsto anche l'abbattimento di alcuni alberi che sarà organizzato in stretta collaborazione con esperti dendrologi e l'ente addetto alla cura dei parchi e della vegetazione urbana della città di Basilea. Inoltre verranno svolti gradualmente anche i lavori preliminari necessari nell'area di costruzione: nel corso delle prossime settimane verrà parzialmente impedito l'accesso al marciapiede e a tre parcheggi (righe blu) lungo St. Alban-Anlage nonché a sei parcheggi in Engelgasse. Le deviazioni saranno indicate con appositi segnali. È possibile reperire informazioni in merito ai lavori di costruzione sia in loco che sul sito www.helvetia.ch/campus.
 
 
Leggende fotografiche
 
Immagine 1: visualizzazione dell'ingresso principale
Immagine 2: visualizzazione di St. Alban Anlage con le «torri gemelle»
Immagine 3: visualizzazione degli interni in St. Alban Anlage
 
Fonte delle visualizzazioni: Herzog & de Meuron
 

Informazioni di contatto
Roswitha Thurnheer
Senior Manager Corporate Communications & PR
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch