L’attenzione sul rischio d’incendio esistente, unita alla consulenza specialistica dei nostri ingegneri del rischio in tema di protezione antincendio, dà alla vostra azienda una sicurezza sostenibile. Con il nostro semplice programma RES di valutazione dei rischi e delle misure antincendio vi mostriamo in modo trasparente il confronto fra la vostra ditta e la media europea di settore.
Per assicurare anche il danno patrimoniale, ossia la perdita di reddito, è necessaria un’analisi dell’interruzione d’esercizio IE. I nostri ingegneri del rischio impostano un modulo di calcolo pragmatico RES IE, che tiene conto dei fattori chiave che influenzano i prodotti e la produzione.
In base al potenziale di furto esistente vi mostriamo una protezione adeguata. Con un sistema di punteggio, i nostri ingegneri del rischio valutano la protezione del vostro perimetro (ambiente) e dell’area circostante (l’involucro dell’edificio).
Gli ingegneri del rischio vi offrono una consulenza in base a una dettagliata valutazione sul posto, utilizzando le carte dei pericoli aggiornate e vi danno consigli per la prevenzione. L’obiettivo è limitare l’impatto negativo sulla vostra infrastruttura e così ridurre o evitare il sinistro.
Organizzare di volta in volta in modo corretto i diversi casi di emergenza o di necessità, impostare, valutare e migliorare esercizi mirati con sceneggiature – tutto questo fa parte dei compiti del nostro Risk Engineering.
I nostri ingegneri del rischio sono molto attenti ai temi della sicurezza sul lavoro e della sicurezza operativa, per valutare i processi e le postazioni di lavoro rischiosi e in caso offrire suggerimenti su come aumentare la sicurezza sul lavoro.
Dal 1990 i nostri ingegneri del rischio eseguono audit di rischio in Svizzera e all’estero. Ogni anno visitiamo circa 150 imprese in vari settori dell’industria e dei servizi. In questo modo ampliamo continuamente le nostre esperienze e costruiamo fiducia in diversi settori. Trasmettiamo ai nostri clienti le conoscenze acquisite in tutti i nostri audit di rischio e nei sinistri con un rapporto specifico sui rischi o con liste di controllo applicabili in tutte le situazioni di rischio. Le nostre competenze di base si estendono nei seguenti settori, e in particolare: