Basta un solo clic di mouse per trasmettere i dati salariali dei vostri dipendenti per l’assicurazione infortunio e malattia. La procedura unitaria di notifica dei salari non solo semplifica il lavoro nella vostra impresa, ma vi permette anche di risparmiare tempo e denaro da investire in maniera più produttiva.
Swissdec contabilità salariale elettronica (ELM) è lo standard svizzero per la trasmissione elettronica dei dati salariali. La dichiarazione annua delle somme salariali della vostra impresa per l’assicurazione infortunio e malattia viene così trasmessa direttamente dal vostro programma di contabilità salariale all'Helvetia. Il criterio fondamentale della procedura è la sua semplicità: basta un solo clic di mouse per provvedere alla trasmissione annua dei dati.
I vantaggi per voi sono notevoli:
- Non dovete più preparare separatamente i dati salariali per ogni singola polizza assicurativa.
- Non è più necessario compilare e inviare i moduli cartacei.
- Inoltre si riduce decisamente il tempo impiegato per il controllo e la percentuale di errori, visto che i dati salariali vengono ripresi direttamente dalla vostra contabilità salariale.
- Il tutto si traduce in un cospicuo risparmio di tempo e costi.
La protezione dei dati è garantita in qualsiasi momento
Ovviamente mettiamo a vostra disposizione le necessarie informazioni. Per poter utilizzare ELM il vostro sistema di contabilità salariale deve essere certificato da Swissdec. Troverete un elenco aggiornato dei programmi già certificati al sito Internet di Swissdec. Swissdec è il marchio di qualità per i sistemi di contabilità salariale e un progetto comune che coinvolge più partner indipendenti e di cui fa parte anche l'Helvetia. L’obbiettivo è di semplificare lo scambio dei dati, con particolare riguardo alla protezione degli stessi che è garantita in qualsiasi momento. Se siete interessati o avete delle domande, non esitate a contattarci.