Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Alla pagina iniziale
  • Checkübergabe PluSport Behindertensport Schweiz

    PluSport Sport per disabili Svizzera

    14.12.2024 | Denise Guggisberg
    Checkübergabe PluSport Behindertensport Schweiz
    Inclusione, sport ed emozioni grazie all'impegno di IDEA helvetia.
    Al comunicato stampa (tedesco)

    Dalla pandemia, molti bambini e adolescenti sono fortemente colpiti psicologicamente. Le offerte sportive e di attività fisica sarebbero un'ottima opportunità per promuovere la salute mentale e migliorare lo sviluppo sociale. PluSport lavora per ampliare l'offerta per le persone con disturbi psichici in Svizzera e colmare una lacuna importante nei servizi psicosociali attraverso campi sportivi e attività.

    Ad esempio, PluSport offre nel quadro di questa iniziativa attività di arrampicata per bambini e adolescenti con disturbi psichici o comportamenti atipici. Queste attività di arrampicata non riguardano solo la scalata di pareti, ma mirano a superare barriere interiori e sono aperte a tutti i bambini e adolescenti, indipendentemente dalle loro esperienze precedenti o dalle loro condizioni fisiche. Offrono un'opportunità preziosa per scoprirsi, guadagnare fiducia nelle proprie capacità e trovare maggiore equilibrio. «Ora possiamo gestire meglio le situazioni difficili e l'arrampicata ci dà un'enorme fiducia in noi stessi» - dicono due partecipanti dopo aver usufruito dell'offerta di arrampicata di PluSport.

    La Fondazione IDEA helvetia tiene molto alla salute mentale dei bambini e degli adolescenti. Per questo motivo, IDEA helvetia sostiene PluSport e il suo importante impegno con una donazione annuale di CHF 20'000.

    Didascalia dell'immagine: Consegna dell'assegno della donazione di IDEA helvetia da parte di (da sinistra a destra) Catia Logarzo (consulente aziendale, agenzia generale Helvetia Zürcher Oberland), Stefan Bösiger (agente generale, agenzia generale Helvetia Zürcher Oberland), Maya Bentele (membro del consiglio della fondazione), Joachim Röthlisberger (media digitali & progetti PluSport), Signora Hanni Kloimstein (vicedirettore / responsabile dell'inclusione presso PluSport), Christof Baer (CEO PluSport)