Nel settore della previdenza del personale l’Helvetia offre l’assicurazione integrale, con ampie garanzie, e la sua soluzione semiautonoma, l’Helvetia LPP Invest Fondazione collettiva, orientata al rendimento.
La soluzione semiautonoma si basa su una fondazione dalla struttura complessivamente buona, offre opportunità di rendimento e ha premi di rischio e di costo convenienti. Scegliendo l’assicurazione integrale, le imprese con una previdenza del personale ben organizzata e una struttura d’età in buone condizioni potranno ottenere interessanti eccedenze di rischio.
Con questa offerta alternativa siamo in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela.
Indipendentemente dai risultati d’investimento effettivamente raggiunti, in tutte le fondazioni collettive dell’Helvetia la clientela e le persone assicurate ricevono almeno il tasso d’interesse minimo definito dal Consiglio federale.
Ogni anno il Consiglio federale stabilisce il tasso d’interesse minimo che dovrà essere applicato all’avere di vecchiaia obbligatorio nella previdenza professionale. Per il 2024 il tasso d’interesse minimo salirà all’1,25%.
Autrice: Béatrice Löffler