Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
  • La hit parade di Natale

    Sandra Biraghi
    Cosa sarebbe il Natale senza le canzoni natalizie? Secondo voi, quali sono i canti tipici di questo periodo? Ormai la fine dell’anno si avvicina, per cui abbiamo deciso di svelarvi, con un pizzico di umorismo, le melodie preferite della redazione.
1256638920

La hit parade di Natale

Sandra Biraghi
1256638920
Cosa sarebbe il Natale senza le canzoni natalizie? Secondo voi, quali sono i canti tipici di questo periodo? Ormai la fine dell’anno si avvicina, per cui abbiamo deciso di svelarvi, con un pizzico di umorismo, le melodie preferite della redazione.

«Oh albero»

L’abete sta al Natale come il coniglio alla Pasqua. Sapevate che, secondo le statistiche, a dicembre in Svizzera si verifica circa il 30% di incendi in più rispetto al resto dell’anno? Gli alberi di Natale eccessivamente secchi, le corone dell’Avvento intrecciate da diverse settimane e le candele incustodite costituiscono un pericolo enorme in termini di incendi. Sul nostro blog troverete preziosi consigli per prevenire gli incendi durante il periodo natalizio.

«Buon Natale in allegria»

Essere felici va bene, guidare in stato di ebbrezza invece non è una buona idea. Se festeggiate lontano da casa, pianificate il viaggio di ritorno con largo anticipo e in tutta sicurezza. Fate ricorso al car pooling, prendete un taxi, optate per i trasporti pubblici oppure organizzate un alloggio in loco. In alcune regioni, è possibile rivolgersi a Nez Rouge per farsi dare un passaggio e tornare a casa dopo una notte in allegria. L’Helvetia sostiene la cooperazione con Nez Rouge nella Svizzera tedesca e in Ticino. Di recente questa partnership è stata prolungata di tre anni.

«A Natale puoi»

… Ogni anno quando arriva il Natale non vediamo l’ora di goderci un periodo contrassegnato da tante luci, luminarie, gioia, allegria e profumi deliziosi. Permetteteci comunque di farvi una domanda: avete fatto tutto quello che vi eravate ripromessi di fare entro la fine dell’anno? Ad esempio, se volete risparmiare sulle tasse, sarebbe bene versare in tempo utile i contributi nel pilastro 3a o nella cassa pensione, affinché possano essere contabilizzati prima della fine dell’anno.

«Quel lieve tuo candor, neve...»

Può fare freddissimo anche in ottobre, ma a Natale la vostra auto dovrà sicuramente poter «contare» sugli pneumatici invernali, giusto? Anche se un bianco Natale rimane spesso una chimera, avventurarsi sulla neve con gli pneumatici estivi può essere molto pericoloso. Per scoprire il perché, date un’occhiata all’articolo del nostro blog dedicato agli pneumatici estivi in inverno.

«Lasciate che i bambini vengano a me»

Quando i più piccoli si ritrovano e iniziano a giocare insieme, è facile che si crei un po’ di caos e confusione. Se nel trambusto un oggetto di valore dovesse rompersi accidentalmente, aver stipulato un’assicurazione RC privata può rivelarsi un accorgimento estremamente prezioso. Anche perché se voi (o un membro della famiglia) doveste causare un danno a terzi, le conseguenze potrebbero essere particolarmente spiacevoli dal punto di vista finanziario.

«Astro del Ciel»

Un vero e proprio classico tra le canzoni di Natale: non può mai mancare. Secondo Wikipedia, questa canzone fu eseguita per la prima volta a Oberndorf vicino a Salisburgo circa 200 anni fa ed è stata tradotta e cantata in più di 300 lingue e dialetti. Ascoltatela e cantateta tutti insieme. Vi auguriamo di tutto cuore di trascorrere vacanze felici, spensierate e rilassanti.

Santa Claus is coming to town

Nella copertura sono inclusi anche i vostri regali? La Cyber assicurazione vi tutela dalle disavventure legate agli acquisti online e da altri rischi informatici.

Siamo a vostra disposizione.

Fissa un appuntamento
Richiedi una consulenza
Fissate un appuntamento per una consulenza
Error.
Utilizza la posizione attuale

Anche questo potrebbe interessarvi

Abbonatevi alla newsletter e vincete fantastici premi
Nella nostra newsletter forniamo informazioni utili su assicurazione, previdenza e immobili. E con un pizzico di fortuna potete vincere un buono acquisto di Digitec del valore di CHF 250.
Abbonatevi subito